Cantina Dell' Arte

Indirizzo : Rua Della Lupa 5 - 63100 Ascoli Piceno Ascoli Piceno - Marche

Lo sapevi che

L’Hotel-risorante Cantina dell’Arte, che si sviluppa su due distinti palazzi, situati nel cuore del centro storico di Ascoli Piceno, nasce su una delle più antiche Rue della città ,la cui pavimentazione è costituita da un antico selciato che è composto da travertino e da tufo.

Il portale dell’ingresso dell’antico edificio, ove è sito il ristorante, è del secolo XII, la sua facciata è interamente in travertino ascolano, ed è stato realizzato in diversi periodi, da quello medioevale fino a quello rinascimentale.

All’interno del palazzo ci sono delle colonne di base ottagonale che hanno il capitello con fregi diversi su di ogni lato, questa particolarità ha reso possibile ricondurre la loro datazione all’anno 1100 e ha rivelato il lustro artistico-archeologico, di una delle prime strutture storiche utilizzate per soddisfare le richieste di accoglienza da parte dei turisti, ospiti della città di Ascoli Piceno.

L’Hotel è composto da 11 camere, ciascuna dotata di comfort standard, quali tv, bagno telefono e Wi –fi gratuita, per una disponibilità massima di 20 posti letto. Il servizio di pernottamento, offerto dalla nostra struttura, si completa con quello di prima colazione e di mezza e/o completa pensione ,attraverso una speciale convenzione, stipulata con il gestore del ristorante “Cantina dell’Arte”, che garantisce ai clienti dell’albergo un’offerta completa di qualità eccellente.

Entrando nell’antico edificio, adibito ad Hotel, rimarrete stupiti dalla bellezza di una caratteristica sala,le cui pareti, interamente di travertino, culminano in una meravigliosa volta reale, realizzata attraverso l’incontro di quattro archi.

Il nome “Cantina dell’Arte” trae le sue origini dal noto interesse della famiglia Martelli per le arti, in tutte le sue forme espressive, tra i quali esponenti sarà bene ricordare Giuseppe Martelli ( artista e proprietario di una delle più prestigiose fabbriche di maioliche ascolane, da sempre vanto della città) , e Alfonso Martelli (creatore dell’attività) che rese il locale, sin dalla sua nascita, un punto d’incontro e d’aggregazione dei maggiori esponenti dell’arte ascolana.

I PARCHEGGI disponibili sono :

LIBERI
in Via Amadio a 300 metri dall’HoteL.

A PAGAMENTO:
GAM posteggio sorvegliato e coperto sito in Viale Marcello Federici n°111 Tel. 0736/ 259309;

Ex GIL posteggio coperto sito in Viale Marcello Federici n°80 tel 0736/259889 bus navetta gratuito da e per il centro, prezzo giornaliero pari ad Euro 1,50 al giorno ;

Porta Torricella tel 0736/259889 posteggio coperto sito in Viale Lungo Castellano, prezzo giornaliero pari ad Euro 9,00 mentre il sabato il costo giornaliero e di Euro 4,50;

Posteggio ex Seminario sito in Viale Alcide De Gasperi n°5 , prezzo giornaliero pari ad Euro 0,60 centesimi l’ora.

I posteggi ADIACENTI all’Hotel sono tutti a pagamento in tariffa oraria pari ad Euro 1,20


IMPORTANTE:

Informiamo i Signori Ospiti che il mercoledì ed il sabato dalle ore 6 alle ore 13,00 nelle vie di: Corso Mazzini adiacenti alla BANCA CARISAP c’è il divieto di sosto con RIMOZIONE degli automezzi in quanto nelle suddette vie si svolge il mercato ambulate.

Recensioni

Contatta

Scrivi a Cantina Dell' Arte per richiedere qualunque informazione, per un preventivo o per inviargli il tuo curriculum.

Meteo a Ascoli Piceno

16°

Poco nuvolosoProb. pioggia 0%

Mercoledì16° / 9°

Giovedì16° / 9°

Venerdì15° / 7°

Mappa

Condividi su