Cromostudio fisioterapico

Indirizzo : Via Luca Landucci 12 - 50136 Firenze Firenze - Toscana

Lo sapevi che

Visita il mio sito www.cromostudiofisioterapico.com

Hely
, nata in Persia il 15.12.1967, passa i primi 17 anni della sua vita in Persia. Nel luglio 1985 si trasferisce in Germania e nel settembre 1991 presso l'istituto statale per la salute e l'ambiente a Saarbrücken consegue il diploma di assistente tecnico per le analisi mediche di laboratorio.
Nel 2002 a Firenze presso la facoltà di medicina e chirurgia di careggi prende il Diploma in Fisioterapia e nel 2009 consegue la Laurea.

Il presentarsi dell'asma durante i suoi studi all'università la fa accostare alla medicina cinese e agli aspetti olistici della malattia. Hely nota che durante la malattia di un individuo il sintomo è solo la comunicazione del disagio che il corpo esprime. Soffocarlo o farlo sparire temporaneamente non risolve il problema. Non bisogna solo curare il sintomo ma individuare e procedere sulla causa che lo ha scatenato. In questa maniera il sintomo non ha motivo di esistere.

Nel 2013 partecipa al corso monografico di Cromo puntura tenuto dalla Dott.ssa Catia Trevisani medico chirurgo e Riflessologia Plantare e corso di Fiori di Bach presso la scuola di Simo.
Attualmente nei suoi studi per aiutare i suoi pazienti applica procedure di Cromo puntura, Riflessologia Plantare, applicazione dei fiori di Bach sulle zone riflesse del piede, Orthobionomy, linfodrenaggio e protocolli fisioterapici standard.

  • Cromopuntura: cosa è e come funziona: La Cromopuntura chiamata anche “Colorpuntura” è una tecnica non invasiva, attraverso la quale l’operatore non punge la pelle ma posiziona fasci di luce sui punti dell’agopuntura cinese. Essi vengono stimolati mediante le vibrazioni emesse dalla luce colorata che sono di diversa frequenza a secondo del raggio dello spettro cromatico utilizzato nel trattamento. La cromopuntura agisce particolarmente bene in casi di sindromi dell’apparato muscolo-scheletrico (artrosi, artriti, cervicalgie, lombalgie, gonalgie, cefalee e emicrania, fibromialgie), sindromi dell'appartato gastrointestinale (gastrite, colite, morbo di crohn), sindromi nella sfera neuro endocrina femminile dai disturbi mestruali a quelli della menopausa come le caldane, insonnia e patologie ansioso-depressive.

  • Linfodrenaggio Manuale: è una particolare tecnica di massaggio che consente la confluenza della linfa all’interno dei vasi linfatici. Questa tecnica favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti. Il linfodrenaggio è indicato per i seguenti sintomi: sgonfiare il braccio e ridurre il dolore della spalla dopo la mastectomia del seno; rinforzare il sistema immunitario del paziente; contro la ritenzione idrica in gravidanza e nel periodo mestruale; favorire il rilassamento alleviando lo stress; ridurre rigonfiamenti ed ematomi dovuti ad interventi chirurgici; smaltire i residui di farmaci assunti per lungo periodo; alleviare pesantezza e gonfiore dovuti a congestione di liquidi; per sinusite cronica e mal di testa.

  • Fiori di Bache la floriterapia riflessogena: I Fiori diBach, scoperti intorno al 1920 dal medico inglese Dottor Edward Bach, sono 38 essenze ottenute dai fiori freschi di piante selvatiche. Il trattamento con i Fiori di Bach è una cura dolce e assolutamente naturale. Le essenze floreali sono dei rimedi vibrazionali che agiscono sul corpo non mediante componenti chimici bensì attraverso frequenze d'onda, riequilibrando il nostro campo energetico. La floriterapia riflessogena consiste nell'uso dei fiori sui punti e zone più dolenti del piede. Questa tecnica è indicata per i disturbi che riguardano: sistema scheletrico, apparato cardiocircolatorio, apparato respiratorio, sistema linfatico, apparato digerente, sistema nervoso, sistema endocrino, sistema urogenitale.

  • Riflessologia Plantare: è una tecnica molto antica di manipolazione del piede che consiste nell’esercitare una pressione lenta e profonda su alcune zone del piede per favorire il benessere fisco e psicofisico. Con la Riflessologia Plantare si può agire su una vasta gamma dei sistemi come quello immunitario, linfatico , circolatorio, nervoso, endocrino e attraverso Il massaggio dei vari punti del piede si stimolano reazioni di equilibrio di un organismo malato. La Riflessologia Plantare è indicata soprattutto per i disturbi osteoarticolari come lombalgia, cervicalgia, sciatalgia, dolore alla spalla, gomito e mano, artrosi dell’anca e del ginocchio. Inoltre è utilizzata per problemi di natura circolatoria (deficit arterioso o venoso), linfatica ed anche per i disturbi dell’insonnia.

  • Shiatsu: è un'antica Arte per la Salute giapponese che stimola ed riequilibra l'energia dell’organismo tramite l'uso di pressioni perpendicolari sui meridiani e su aree riflesse del corpo utilizzando la mano (dita e palmo), avambraccio, gomito e ginocchio. Lo Shiatsu è indicato per tutte le persone: adulti, bambini, donne in gravidanza. Lo shiatsu aiuta a combattere le tensioni muscolari e lo stress, regola le funzioni degli organi e dei visceri e rinforza il sistema immunitario. Nello specifico è indicato per: curare il mal di schiena, il collo, la spalla; alleviare efficacemente la cefalea; diminuire lo stress; prevenire le malattie comuni; regolarizzare i disturbi del metabolismo e del sonno; mitigare le disfunzioni ormonali premestruali e in menopausa.


Hely riceve presso i seguenti studi:

Studio Firenze
Via Landucci, 12
Orari:
Martedì 9 - 19,30
Venerdì 9 - 14

Studio Tavarnelle V.P.
Via Primo Maggio, 98
Lunedì e giovedì 9 - 19,30
Venerdì 15,30 - 19,30

Si effettua la Visita e ilTrattamento Fisioterapico anche a domiciliare su richiesta telefonica.

Contatta

Scrivi a Cromostudio fisioterapico per richiedere qualunque informazione, per un preventivo o per inviargli il tuo curriculum.

Meteo a Firenze

10°

PioggiaProb. pioggia 90%

Domenica 15° / 1°

Lunedì13° / 2°

Martedì15° / 6°

Mappa

Condividi su