Botticelli Antichità a Firenze (FI) | Antiquario, Oggetti d'Arte, Capitelli, Dipinti, Mobili, Sculture | Overplace

Botticelli Antichità

Indirizzo: Via Maggio 39/R - 50125 Firenze Firenze - Toscana

Lo sapevi che

E’ noto che Firenze è la patria dell’arte. Se vuoi ammirare delle meraviglie nascoste, se ami gli oggetti d’arte che non troveresti nei musei, vieni alla Galleria Botticelli. La galleria è nata nel 1961 grazie alla passione di Franco Botticelli, artista-collezionista e antiquario, il cui destino era scritto nel suo nome. Dal 1994 la direzione dell'attività è passata ai figli Eleonora e Bruno.

All’inizio ci siamo specializzati soprattutto in sculture e mobili d’epoca. Con il tempo la curiosità e la passione della scoperta ci hanno portato ad ampliare il nostro campo di attività raccogliendo dipinti, soprattutto fondi oro, tessuti antichi e ogni sorta di oggetti rari, esotici e preziosi.

La nostra collezione include capitelli di produzione fiorentina del XIV secolo, sculture in legno e marmo prevalentemente di soggetto religioso, mobili monumentali del XV-XVI secolo. Abbiamo anche degli splendidi oggetti tessili di manifattura fiorentina realizzati con grande maestria.

Scegliamo con cura gli oggetti per la loro bellezza raffinata, la qualità artistica e il valore storico, e facciamo grande attenzione alla qualità e rarità dei manufatti, che li rendono ancora più preziosi.

Siamo innanzitutto degli appassionati d’arte di tutte le epoche, anche contemporanea: infatti la nostra galleria ospita periodicamente mostre di giovani artisti toscani sin dalle prime edizioni della fiorentina Biennale dell'Antiquariato.

Visita la nostra galleria e resterai stupito per le meraviglie che difficilmente potresti trovare altrove. Ti aspettiamo!

Recensioni

Contatta

Scrivi a Botticelli Antichità per richiedere qualunque informazione, per un preventivo o per inviargli il tuo curriculum.

Meteo a Firenze

14°

Molto nuvolosoProb. pioggia 0%

Sabato14° / 9°

Domenica 16° / 9°

Lunedì16° / 10°

Mappa

Condividi su