Ristorante a Marina di Ravenna | Mowa | Overplace

Ristorante Mowa

Indirizzo: Viale Delle Nazioni 177 - 48023 Ravenna Ravenna - Emilia Romagna

Lo sapevi che

 

MOWA è un nome molto noto nella Riviera Adriatica, lo Street Bar & Restaurant di Marina di Ravenna si concentra sul lungomare ed è famoso per la qualità dei suoi prodotti. Offre un’ atmosfera elettrizzante,ottimi aperitivi e stuzzicherie, le musiche selezionate di Max de Giovanni e ottimi drink che puoi gustare con Amici tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 02.

 

Ma è all’interno dello spazio dedicato alla ristorazione che il Mowa esprime il suo carattere più confortevole, accogliente e ricco di buon gusto. Ambiente comodo e provenzale-chic, menu vario e articolato fra numerosissime proposte gastronomiche fatte con materie prime di assoluta qualità a base di carne e di pesce, senza dimenticare piatti che esprimono la più stuzzicante gastronomia del mondo. Assolutamente fiore all’occhiello del ristorante una carta delle bevande che propone anche un’ampia scelta di vini regionali e non solo con etichette anche nobili e per i palati più raffinati ma senza disdegnare il buon vino semplice ma onesto e di qualità da tavola…

 

L’atmosfera è luminosa ma intima, arricchita da elementi d’arredo come in particolare da una bella e ricca libreria ad angolo che propone volumi di narrativa, di viaggi, di gastronomia, memorabilia e souvenir, bottiglie magnum di vini doc e distillati, il tutto in un percorso cromatico e visivo che arricchisce e attira lo sguardo.

 

Una delle specialità che in questi anni hanno reso il MOWA luogo di incontro per chi ama mangiare una buonissima pizza e per chi osa un po di più e ama il pesce crudo, sempre realizzato con il miglior pescato del giorno. Per chi ama il vero sapore del mare, le cruditè di pescato sono una vera leccornia e lo chef del Mowa Emanuele Babini ha una particolare predisposizione e maestria nel realizzarlo e proporlo, con un occhio attento anche alla composizione del piatto. Visibili in un’apposita vetrina in sala, colma di ghiaccio, molluschi, crostacei e pesci, di vario tipo, a seconda del pescato di giornata, pronti per essere gustati in tutta la loro freschezza. Ampia e succulenta anche la scelta di crostacei e pesci, allo spiedo e in frittura.

 

Anche le proposte delle carni svela ottimi e prelibati piatti che nascono da materie prime di qualità: sia in cruditè, fra carpacci e tartare, sia alla griglia, con trionfo di giganti fiorentine alla Toscana, costata, tagliate, filetti, spiedi e suntuosi spiedoni, come il “mezzo metro” di churrasco, composto da carni miste e verdure.

 

Il tutto condito e insaporito grazie a una selezione di oli extravergini di alta qualità che spaziano dalle terre d’origine di Sicilia e Toscana, Liguria, Puglia, Emilia ed Abruzzo. Il ristorante vanta, inoltre, l’utilizzo per le sue pietanze di sale pregiato delle nostrane saline di Cervia.



Recensioni

Contatta

Scrivi a Ristorante Mowa per richiedere qualunque informazione, per un preventivo o per inviargli il tuo curriculum.

Meteo a Ravenna

31°

SerenoProb. pioggia 0%

Martedì32° / 19°

Mercoledì28° / 21°

Giovedì28° / 22°

Mappa

Condividi su