Trattoria ai Porteghi a Padova (PD)| Ristorante, Trattoria, Prodotti Biologici, Produzione Propria, Cucina Padovana | Overplace

Trattoria Ai Porteghi

Indirizzo :

Via Cesare Battisti 105 - 35121 Padova

Padova - Veneto

Lo sapevi che

Il ristorante ai porteghi nasce nel novembre del 1983 con Domenico Critelli che dopo numerose esperienze nazionali ed internazionali, è stato lo chef del ristorante “Le Padovanelle” di Ponte di Brenta, locale di riferimento per tutta la ristorazione veneta.

Nel 2003 la gestione è passata in mano al figlio Diego, che gestisce la cucina e a sua moglie Sara che segue la sala e gli eventi esterni.

Il ristorante, situato in centro storico di Padova, è un punto di riferimento per i gourmet più esigenti. La semplicità delle ricette è data dall'eccellenza delle materie prime utilizzate e manipolate nel modo più naturale possibile. Ecco allora l'utilizzo di prodotti biologici e di produzione propria e la costante ricerca
di soluzioni tecniche migliorative (sottovuoto, bassa temperatura, etc).

Diego Critelli, dopo il diploma linguistico frequenta l'università di economia e commercio a Venezia. Nel periodo scolastico collabora attivamente nel ristorante di famiglia rivestendo prima il ruolo di cameriere, poi di sommelier (Ha frequentato i tre corsi Ais e ha lavorato per 6 mesi a Parigi all' “Enoteca” in qualità di sommelier). Nel 2000 attirato da quella che è sempre stata la sua passione passa ai fornelli, affiancando il lavoro del padre.

Nel 2003 il cambio generazionale e il passaggio di consegne. Diego diventa lo chef del ristorante e introduce tutte le innovazioni tecniche e di prodotto che ha imparato nei vari corsi e stage in giro per l'Italia.
Il menu propone una selezione di piatti che costituiscono la storia del locale e le tradizioni della cucina padovana, affiancandoli però ad una proposta che cambia mensilmente seguendo le stagioni.

Recensioni

Contatta

Scrivi a Trattoria Ai Porteghi per richiedere qualunque informazione, per un preventivo o per inviargli il tuo curriculum.

Meteo a Padova

18°

SerenoProb. pioggia 0%

Martedì19° / 9°

Mercoledì22° / 12°

Giovedì23° / 14°

Mappa

Condividi su