Piadineria piada e parsot

Piadineria piada e parsot piadineria e friggitoria

Piadineria piada e parsot - Forli

Indirizzo: Viale Bologna, 73/A - 47121 Forli Forlì-Cesena - Emilia Romagna

Lo sapevi che

Dal 2003 la Piadineria Paninoteca Piada e Parsot a Forlì si occupa della produzione e vendita di piadina di produzione artigianale.

Preparata con impasto fresco di giornata e ingredienti attentamente selezionati tra le migliori materie prime che il territorio della provincia di Forlì-Cesena offre, la piadina di Piada e Parsot è confezionata secondo l'antica e tradizionale ricetta contadina della piadina romagnola: acqua, farina, strutto o in alternativa olio extravergine d'oliva, lievito naturale, sale, mescolati e amalgamati per ottenere un impasto consistente e sodo, liscio e facilmente lavorabile. Una volta impastato il tutto e lasciato riposare il preparato per circa mezz'ora in una ciotola coperta, vengono ricavate delle piccole e soffici palline e si stende il tutto con l'ausilio del mattarello. Per cuocere la piadina occorrono solo pochi minuti, in modo che entrambi i lati di questo “disco” rotondeggiante e gustoso siano cotti a puntino e ben dorati. Come prescrive la più antica delle tradizioni gastronomiche romagnole, la piadina va gustata calda, a scottadito, per assaporare tutta la fragranza, i sapori e gli aromi di cui l'impasto è impregnato.

Combinando il rispetto per la tradizione alla moderna innovazione e all'evolversi continuo dei gusti del pubblico, la Piadineria Piada e Parsot propone il nuovo e gustoso impasto al farro condito con olio extravergine d'oliva, per un sapore totalmente naturale e vegetale, ideale per chi predilige i menù vegetariani o vegani.

Per soddisfare i gusti dei palati più esigenti, Piada e Parsot prepara anche piadine fuori dal comune e del tutto originali: la Piada Burger, la piada farcita con 220 gr di manzo di prima qualità, e la Vitellona, preparata con fettine di vitello saltato alla piastra e aceto balsamico.

Alla Piadineria Paninoteca Piada e Parsot, nel cuore di Forlì, trovi un ampio assortimento di piadine dalle sfiziose farciture, tutte da provare e gustare: cassoni o crescioni, piadine e rotoli tutti diversi per accontentare le esigenze di tutti. Una menzione speciale meritano anche i golosi cassoncini alla nutella, nati dalla combinazione del sapore dolce ed inconfondibile della nutella e del gusto salato e robusto della piadina.

Su prenotazione, anche telefonica, la Piadineria di Forlì Piada e Parsot prepara, per tutti coloro che lo desiderano, una piadina confezionata “su misura”, con il gusto e la farcitura preferita dal cliente. Aggiungere al solito menù i ripieni suggeriti dai clienti, permette a Piada e Parsot di sperimentare abbinamenti e accostamenti di sapori sempre nuovi.

Completa la già ricca offerta di servizi, proposti da questo gettonatissimo “punto-piadina” cittadino, la rapidità e la cortesia del personale, condita dalla passione e dalla professionalità che da sempre accompagna i proprietari di questo chiosco. Grazie alla piccola veranda antistante, il locale rappresenta una tappa d'obbligo per gli amanti dello street food nostrano ed è la sosta ideale non solo per pasti fugaci e “da asporto”, ma anche per consumare cene e pranzi tranquilli in compagnia.

Recensioni

Contatta

Scrivi a Piadineria Piada e Parsot per richiedere qualunque informazione, per un preventivo o per inviargli il tuo curriculum.

Meteo a Forli

Molto nuvolosoProb. pioggia 0%

Lunedì6° / 0°

Martedì7° / 0°

Mercoledì11° / 2°

Mappa

Street ViewStatic Map

Condividi su