Cielo e vino

Cielo e vino - Dairago

Categorie: Ristoranti

Indirizzo: via E. Toti 28 - 20021 Dairago Milano - Lombardia

Lo sapevi che

Il ristorante vineria Cielo e Vino, attivo dal novembre 2005, è il frutto della passione per il mondo dell’enogastronomia coltivata in oltre quarant’anni di professione dall’enoteca Frattolillo a Dairago.

Tre i punti chiave della filosofia di questo locale:
Si beve. Un luogo in cui dare la possibilità agli amanti del vino di assaggiare e degustare vini da tutta Italia e da tutto il mondo della ricca cantina curata direttamente dall’Enoteca Frattolillo in un ambiente sereno, cordiale e accogliente.
Si mangia. Un luogo in cui poter abbinare i vini a sfiziosità o a un piacevole piatto caldo: questa l’idea di base rapidamente evolutasi in un vero menù alla carta ricco di sfaccettature e di possibili sperimentazioni grazie allo chef Roberto Raimondi.
Si impara. Un luogo in cui apprendere i segreti del vino e del cibo attraverso l'esperienza dei corsi di degustazione tenuti da esperti enotecnici ed enogastronomi e dei corsi di cucina e pasticceria ai fornelli con grembiule e strofinaccio seguiti direttamente dallo chef Con Roberto.

Vino e gastronomia i due capisaldi all'origine di molte e svariate altre iniziative.
Non solo corsi ma anche molte, moltissime serate a tema: serate dedicate alla gastronomia delle regioni italiane o a particolarità culinarie, anche straniere, e serate dedicate ai vini di ogni genere, rossi, bianchi, rosati da ogni parte del mondo, ma anche alla grappa e ai distillati. E poi divertimento con serate gioco come l’appuntamento con il giallo di Agatha Christie e il suo invito a cena con delitto.
Senza mai dimenticare i grandi appuntamenti della tradizione, come il pranzo di Natale, e gli appuntamenti personali dei clienti, i banchetti delle feste di famiglia che hanno dato la spinta per lo sviluppo della sezione Catering e Banqueting di Cielo e Vino, ancora in evoluzione.

Ma non solo. Il giovedì, venerdì e sabato sera offre un ambiente tranquillo in cui passare piacevoli serate degustando un menù alla carta che cambia ogni sei settimane circa, seguendo le stagioni e l’orologio biologico della natura senza mai essere banale. Il mezzogiorno da lunedì a venerdì è invece dedicato al pranzo di lavoro proponendo un menù fisso leggero e veloce per professionisti e lavoratori.

L’ultima novità per Cielo e Vino è l’introduzione dell’energia pulita attraverso l’impianto fotovoltaico attivo dal 2009.

Recensioni

Contatta

Scrivi a Cielo E Vino per richiedere qualunque informazione, per un preventivo o per inviargli il tuo curriculum.

Meteo a Dairago

18°

SerenoProb. pioggia 0%

Giovedì18° / 9°

Venerdì17° / 9°

Sabato18° / 9°

Mappa

Street ViewStatic Map

Condividi su