Ristorante Pizzeria la Colombina

Ristorante Pizzeria la Colombina Pizzerie

Ristorante Pizzeria la Colombina - Brissago-Valtravaglia

Categorie: Pizzerie, Ristoranti

Indirizzo: Via Provinciale 13 - 21030 Brissago-Valtravaglia Varese - Lombardia

Lo sapevi che

Il ristorante “La Colombina” è un pezzo di Penisola Sorrentina in provincia di Varese. Gestito dal 1998 dai fratelli Giovanni e Lello Cesarano offre da quasi 15 anni una cucina mediterranea proponendo tutti i piatti della cultura enogastronomica della costiera che si affaccia sul Tirreno.

Il pesce è il principe della tavola e viene cucinato in decine di modi diversi tra primi piatti, secondi e antipasti. L'accoglienza calorosa di Giovanni e del suo staff vi farà sentire a casa vostra sin dall'ingresso mentre la fantasia e la cura nei piatti dello chef Lello vi avvolgerà in un turbinio di sapori e profumi che ricordano il mare di Sorrento.

Branzini, orate, scorfani, rombi, salmoni, frutti di mare, crostacei sono la base dei piatti della cucina espresso de “La Colombina” dove tutto viene cucinato al momento e nulla è lasciato al caso.

Ottima e vasta anche la scelta di vini bianchi e rossi e primeggiano, naturalmente, quelli campani bianchi dal Greco di Tufo alla Falanghina passando per l'ottimo Fiano di Avellino. Non mancano nell'ampia scelta Chardonnay, Gavi, Glicine, prosecchi, Pinot e Sauvignon.

Il ristorante è composto da un salone principale da oltre 130 posti a sedere e una veranda circolare e molto ampia riscaldata d'inverno e refrigerata con aria condizionata d'estate con vista sul giardino e il piccolo parco giochi per i bambini. Gli ampi spazi a disposizione fanno, dunque, del ristorante “La Colombina” il luogo ideale per banchetti nuziali e meeting.

Durante l'anno sono due gli apputamenti di maggior richiamo. A febbraio il mercoledì sera è dedicato all'antipasto con decine di antipasti caldi e freddi di mare, un appuntamento diventato a cadenza annuale ma nato per gioco dalla fantasia dello chef che si sbizzarrisce nell'abbinamento di sapori e ingredienti; il secondo appuntamento, diventato ormai tradizione, è il cenone di capodanno con musica e spettacolo di fuochi d'artificio a mezzanotte come nella più consolidata tradizione italiana e partenopea.

Il ristorante è anche pizzeria con Tommaso, pizzaiolo di Castellammare, capace di riportare a 900 km di distanza dal suo luogo di nascita la pizza ai suoi veri fasti con un impasto (utilizzato anche per fare il pane che viene servito a tavola) tutto da assaporare per il suo mix di morbidezza e croccantezza.

Il ristorante “La Colombina” vi aspetta tutti i giorni, tranne il martedì, a mezzogiorno e a pranzo con un ampio menù e prezzi accessibili.

La spesa media per una cena a base di pesce (vino compreso e ammazzacaffè offerto dalla casa) varia tra i 40 e i 50 euro. Ci trovate lungo la strada provinciale 394 (ex ss 394) a Brissago Valtravaglia.

Recensioni

Contatta

Scrivi a Ristorante Pizzeria la Colombina per richiedere qualunque informazione, per un preventivo o per inviargli il tuo curriculum.

Meteo a Brissago-Valtravaglia

35°

SerenoProb. pioggia 1%

Mercoledì35° / 18°

Giovedì32° / 17°

Venerdì33° / 15°

Mappa

Street ViewStatic Map

Condividi su