Ristorante battipalo

Ristorante battipalo - Recensioni - Lesa

Categorie: Ristoranti

Indirizzo: Via Vittorio Veneto 43 - 28040 Lesa Novara - Piemonte

Lo sapevi che

Il ristorante Battipalo nasce nella caratteristica cittadina di Lesa, sulle rive del Lago Maggiore. E' frutto del recupero e del sapiente restauro dell’edificio che un tempo accoglieva gli uffici della navigazione.

Da noi la genuinità è di casa: interpretiamo con raffinatezza e originalità piatti tipici della cucina piemontese, tenendo ben saldo il legame con la stagionalità di ingredienti e prodotti. Al Battipalo scoprirai ricette semplici e radicate nel territorio, ma nel contempo ricche ed elaborate.

Per iniziare? Ti proponiamo un vasto assortimento di sfiziosi antipasti: salumi tipici ossolani e novaresi, pancetta della Val Vigezzo o flan di caprino e castagne. Da assaggiare, i nostri primi fatti in casa: ravioli di arrosto, gnocchi della Val Varaita con burro di alpeggio e parmigiano o ancora lumache ossolane servite nel pane di montagna. Per te, amante della tradizione, cuciniamo anche il bollito misto, un piatto unico di eccezionale varietà, tipico della gastronomia Piemontese che sedurrà tutti i palati.

Al Battipalo è anche possibile abbandonarsi al piacere di piatti di carne tipici della cucina del Piemonte: da non mancare è il brasato, arrosto di carne cotto nel vino nobile. E per concludere, ci sono i dolci della casa, accompagnati da un'ampia scelta di vini locali.

All'ottima cucina regionale il nostro locale unisce una vista panoramica meravigliosa ed indimenticabile: si affaccia, infatti, direttamente sul Lago Maggiore. Inoltre, offre la possibilità, per i clienti in barca, di ormeggiare presso uno dei pontili pubblici, situati a pochi metri dal ristorante.

Recensioni

Contatta

Scrivi a Ristorante Battipalo per richiedere qualunque informazione, per un preventivo o per inviargli il tuo curriculum.

Meteo a Lesa

20°

Poco nuvolosoProb. pioggia 17%

Sabato22° / 7°

Domenica 21° / 8°

Lunedì17° / 10°

Mappa

Street ViewStatic Map

Condividi su