I tre rioni ristorante

I tre rioni ristorante - Castiglione d'Orcia

Indirizzo: Via Campotondo 3 - 53020 Castiglione d'Orcia Siena - Toscana

Lo sapevi che

Struttura ricettiva di nuova costruzione dislocata su due piani, al piano superiore sono state create le quattro camere arredate come le antiche case toscane con mobili in legno e letti in ferro battuto sensa togliere alcun servizio di comodità, infatti, le camere, sono tutte dotate di servizi privati con phon e corredate da presa inter., televisore, telefono diretto e frigobar.

Dalle camere si può avere una vista panoramica a trecentosessanta gradi dalla incantevole val d'orcia al borgo medievale con la sua rocca fino all'imponente Monte Amiata. Campiglia D'Orcia è un borgo del milleduecento piccolo e affascinante situato all'altezza di ottocentodieci msl dove sovrasta l'intera val d'orcia.

La struttura è situata all'interno del parco artistico naturale della val d'orcia e da poco è stato dichiarato territorio protetto UNESCO particolarmente indicato per le cure termali che distano a soli 4 km e cure climatiche per l'elevata qualità di vita che caratterizza questa zona.

Se vi trovate dalle parti di Campiglia d'Orcia dovete fare un salto ai Tre Rioni, ristorante tipico all'interno del borgo che vi catturerà con i panorami mozzafiato sul territorio amiatino e soprattutto con i sapori che arrivano dalla cucina.

Mangiare alla tavola dello chef Stefano Arrivati è un'esperienza da non perdere: abbina la tradizione alla sua creatività culinaria, maestria appresa in anni di lavoro a fianco di grandi cuochi per poi nel 2002 aprire un locale tutto suo che ha ricevuto dalla regione Toscana il certificato di “Vetrina Toscana”.

Al ristorante I Tre Rioni si può scegliere tra pesce o carne, la pasta è fatta a mano, le materie prime vengono dalla zona della Valdorcia e tutto è condito con olio extravergine d'oliva. Tra le specialità segnaliamo i classici crostini toscani, la zuppa di ricotta ed ortiche, il cinghiale alla cacciatora con fagioli bastardoni ed ortiche, il cinghiale al canaiolo con fagioli al fiasco, la padellaccia e il bittico di ricciolina e crostate. Non mancano i piatti della tradizione amiatina come l'acquacotta, gli ignudi, i funghi porcini, le grigliate di carne. Avete mangiato bene? Allora concludete con un giro al buffet dei dolci, ne vale la pena per la varietà della scelta e ovviamente per il gusto dei dessert proposti.

Recensioni

Contatta

Scrivi a I Tre Rioni Ristorante per richiedere qualunque informazione, per un preventivo o per inviargli il tuo curriculum.

Meteo a Castiglione d'Orcia

Poco nuvolosoProb. pioggia 92%

Sabato8° / 6°

Domenica 6° / 4°

Lunedì6° / 4°

Mappa

Street ViewStatic Map

Condividi su